• Page Views 624

“Aiutare i bambini” con il Nasoallinsù

Una serata artistica di sensibilizzazione e raccolta fondi per la Fondazione “Aiutare i bambini” con “il Nasoallinsù”

Nasoallinsù nasce nel 2012 dalla passione per la disciplina dei tessuti aerei di quattro ragazze con storie diverse.

La prima volta che si sono esibite insieme era nello spettacolo “Solo chi sogna impara a volare”, da allora è diventato il loro motto.

NasoallinsùKarin – Per quindici anni è stata atleta agonista di ginnastica artistica e per quattro di aerobica sportiva, partecipando anche ai campionati nazionali. Nel 1995 ha conseguito il diploma di istruttore di ginnastica artistica e nel 1997 quello di istruttore di aerobica. Poi qualche anno fa scopre la disciplina dei tessuti aerei e da allora non ha più smesso. E’ istruttrice di ginnastica artistica e di tessuti aerei.

Maddalena – Per quattordici anni ha frequentato corsi di ginnastica artistica, presso l’associazione Ginnastica Artistica ’81 a Trieste, appassionandosi in particolare negli ultimi anni alle parallele asimmetriche. Si avvicina alle discipline aeree nel 2011 quando si iscrive alla scuola di circo “Ars Motus, scuola di circo Muggia” di Trieste e dove segue il Corso di Acrobatica Aerea. Trasferitasi a Trento frequenta alcuni corsi e stage di tessuti aerei dove incontra le altre componenti del gruppo.

Angela – Da dieci anni pratica l’arte della giocoliera. E’ socia fondatrice dell’associazione di giocoleria “Giratutto! a.p.s.” di Trento, con la quale ha all’attivo svariate esperienze di laboratorio presso scuole e associazioni e spettacoli su tutto il territorio regionale e non. Trasferitasi a Padova, scopre la disciplina dei tessuti aerei.

Silvia – Appassionata di sport, il suo percorso è molto eclettico. Dopo aver praticato per diversi anni la ginnastica artistica, è passata all’arrampicata sportiva a livello agonistico, per poi cimentarsi nell’aerobica sportiva partecipando anche ai campionati nazionali insieme a Karin. Poi un paio di anni fa, prova i tessuti aerei per curiosità e rimane anche lei affascinata da questa disciplina.

La performance di danza aerea accompagnata dai fisarmonicisti dell’Ensemble Victoria vi aspetta alla Bookique a Trento in via Torre d’Augusto 29, all’interno del Parco della Predara dalle 19
L’ingresso è libero e aperto a tutti.
http://www.aiutareibambini.it

 

“Aiutare i bambini” con il Nasoallinsù ultima modifica: 2014-10-29T10:48:43+00:00 da Redazione

La stufa che cova

Next Story »

Made in Rovereto: 11 ore di performances no stop!

La sai l’ultima?

  • Take Hawaii è un caldo isolotto d’asporto nell’inverno trentino. È un allegro e colorato arcipelago tutto dedicato all’handmade.

    6 giorni ago

    Take Hawaii - arte / design / artigianato, sabato 16 e domenica 17 dicembre, Impact Hub | via Sanseverino 95, Trento.

    Read More
  • Mercatini di Natale 2017: la mappa completa + orari di tutto il Trentino Alto Adige

    7 giorni ago

    Da Trento a Levico, da Rovereto a Riva del Garda, per passare da Tenno a Pergine fino ad arrivare a Bolzano, Bressanone e Merano! Non perdere tempo cercando ...

    Read More
  • The Groove – Vood / Massi ISX: la Trento che [finalmente] EVOLVE.

    1 settimana ago

    The Groove torna! Ricordate le serate in compagnia di Arado e Hector Moralez?! Questa volta si ripete con un artista del calibro di Massi ISX.

    Read More
  • #23_11: quello che la mente crea poi si trasforma in realtà

    2 settimane ago

    Immaginare una serata diversa, in una location suggestiva per un compleanno che vuole festeggiare solo l’inizio di una nuova avventura. Ecco cosa è stato #23_11.

    Read More
  • Halloween Dinner Party

    2 mesi ago

    Una maschera maledetta ha intrappolato la sua anima tra le mura del castello facendola diventare una furia immacolata. Nella notte più tenebrosa dell’anno gli invitati parteciperanno a ...

    Read More
  • 38^ Festa della Castagna

    2 mesi ago

    38^ FESTA DELLA CASTAGNA Roncegno Terme - vie del centro

    Read More
  • Il Giallo nel Giallo: un aperitivo speciale!

    2 mesi ago

    Share this on WhatsAppIl Moscato protagonista di una serata a tema GIALLO con la partecipazione della scrittrice Alessia Nanni K. che con alcuni interventi ci farà entrare ...

    Read More
  • Cosa cerchi?

    More
    X